Chi Siamo

Chi Siamo

Hi Fi Club nasce dalla passione del titolare Nicola Malerba 40 anni fa, nella sede storica di Corso Lodi , 65. Piano piano il negozio è cresciuto tanto da diventare distributore per il Nord Italia di marchi prestigiosi quali Sennheiser, Sme , Transcriptor, fino a diventare importatori per l’Italia di Electro-Voice. Il rapporto con il privato rimaneva comunque l’obbiettivo principale, cercando di offrire quanto di meglio il mercato offriva in quegli anni. Concessionari Thorens Revox Tascam Jbl , abbiamo contribuito alla diffusione nelle case dei Milanesi e non, di impianti di qualità.

Negli anni 80’ i nostri clienti potevano scegliere in 3 sale d’ascolto tra 64 coppie di diffusori esposti e collegati.

Per questo ancora dopo quarant’anni vendiamo ai figli dei nostri clienti e ai loro amici.

La filosofia del negozio rimane comunque molto famigliare, a volte chi entra da noi per la prima volta rimane stupito della semplicità dell’approccio, quasi disorientato, ma basta poco per accorgersi che il clima è veramente quello di un Club, (il nome non è un caso) dove ritrovarsi a chiacchierare e condividere.

Siamo convinti che il cliente debba essere accompagnato nella scelta. Una serie di servizi accessori, assistenza installazione consulenza contribuiscono a dare un servizio completo.
Così a metà degli anni 80 il laboratorio situato nel palazzo accanto, conta assistenze autorizzate per parecchi marchi

EVOLUZIONE

L’evoluzione tecnologica, che tutti conoscono, richiedeva nuovi spazi per l’home theater; trovata una nuova sede, l’Hifi Club trasloca in viale Bacchiglione e da vita alla Uniaudio che racchiude sia il negozio che il laboratorio.

Qui la filosofia originaria rimane, con 6 punti di ascolto di cui 2 home theater. L’offerta di mercato oggi è principalmente composta da grandi aree o negozi esclusivi, in cui spesso e volentieri conta più il design e il prezzo che l’effettiva qualità musicale; noi sappiamo che esiste ancora chi vuole ascoltare la musica, nel migliore dei modi, componendo l’impianto secondo la propria sensibilità e la propria disponibilità economica, tenendo presente l’ambiente in cui sarà collocato.

Il metodo impostato rimane anche nella filosofia della figlia , Marinella Malerba, che la applica anche al mondo del video e della domotica. La collaborazione con importanti studi di architettura, infatti, ci ha permesso di progettare e realizzare impianti prestigiosi. Teniamo comunque a sottolineare il carattere in controtendenza del negozio, a cominciare dalla collocazione: all’interno di un cortile poco visibile dall’esterno, sobriamente arredato, e accessibile.

Non vogliamo dirvi altro. perdonate la presentazione un pò retrò, indirizzata a chi non disprezza i valori umani quali il rispetto e l’onestà sia verso chi si mette in contatto con noi per la prima volta sia verso coloro che ci seguono da 2 generazioni, con fiducia e stima, qualità che non si vedono ma che per noi sono preziose.

00_1110035

Nicola, Nuccia e Marinella Malerba